Terapie odontoiatriche in gravidanza: perché il secondo trimestre è il momento più sicuro

FAS SERVIZI |

29 Aprile 2026

Quando eseguire terapie odontoiatriche in gravidanza? Il secondo trimestre (ovvero tra la quattordicesima e la ventesima settimana di gestazione) è generalmente riconosciuto come il periodo più sicuro per sottoporsi a trattamenti dal Dentista. È sempre importante ricordare però che ogni caso va valutato individualmente e che prima di effettuare qualsiasi terapia sulla paziente sarà premura del Dentista verificare lo stato di salute generale di mamma e bambino.

chi siamo

servizi